“Io Leggo Perché”

da Gheza Elena

Docente e referente

0

Le biblioteche scolastiche sono fondamentali per accendere la passione della lettura, fin dalla giovane età.

Nella settimana dal 9 al 18 novembre 2024, sarà possibile acquistare libri da donare alla nostra scuola, presso le librerie aderenti al progetto di seguito elencate:

• La Cartolibreria in via Simone Elia, 5 a 24020 Ranica (BG)
  • Libreria Homo Ludens Via Andrea Fantoni, 57, 24022 Alzano Lombardo (BG)

I libri acquistati verranno consegnati dalle librerie direttamente alla scuola, arricchendo e rinnovando in tal modo la dotazione libraria dell’IC Maria Piazzoli.

Al termine della raccolta, anche gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendolo per le Scuole partecipanti.

L’iniziativa è resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con tutta la filiera del libro, il supporto di Fondazione Cariplo, con il patrocinio di SIAE e con il coinvolgimento di librerie, biblioteche, media e dei privati cittadini: insieme per arricchire le biblioteche delle scuole italiane e per formare, insieme, i lettori di domani.

Sede Centrale e Scuola Secondaria di primo grado

Via Simone Elia, 6 - Ranica - BG